Lo scorso 27 luglio, la Commissione Elettorale della città di Mesagne ha stabilito i criteri da adottare ai fini della nomina degli scrutatori che saranno impegnati nelle consultazioni elettorali di domenica 25 settembre 2022.
L’ufficio Elettorale della Città di Mesagne informa che la Commissione Elettorale Comunale procederà alla nomina dei nr. 108 scrutatori effettivi + 30 supplenti tra gli iscritti all’Albo, che avranno, a seguito di apposito avviso pubblico, presentato istanza di disponibilità ad assumere l’incarico di scrutatore e che siano in possesso dei seguenti requisiti:
a) essere regolarmente iscritti all’Albo degli scrutatori del Comune di Mesagne;
b) essere studenti privi di reddito o, in alternativa, disoccupati iscritti all’ufficio di collocamento alla data di pubblicazione dell’avviso pubblico.
Il sorteggio, la cui data sarà pubblicata sul sito on-line del Comune di Mesagne, all’indirizzo www.comune.mesagne.br.it, avverrà in seduta pubblica presso il Comune di Mesagne.
Le istanze potranno essere presentate a partire dal giorno 2 agosto 2022 a fino alle ore 12,00 del giorno 25 agosto 2022.
Il modello di domanda può essere scaricato dal sito del Comune www.comune.mesagne.br.it, o ritirato direttamente presso l’Ufficio Elettorale al piano terra della sede del Comune;
La domanda dovrà essere consegnata esclusivamente scegliendo una delle seguenti modalità:
1) a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Mesagne (allegando copia del documento di identità);
2) a mezzo posta elettronica certificata, in formato.pdf (allegando copia del documento di identità) al seguente indirizzo: elettorale@pec.comune.mesagne.br.it.