15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Offerte di lavoro presso Arpal Puglia

Dopo la netta ripresa del comparto turistico/ristorativo, registrata nell’estate 2022, le imprese locali brindisine volgono ora la loro attenzione anche nei confronti di altri settori.

OSS, fisioterapisti/e, operatori/trici di aiuto, collaboratori/trici domestici/che, addetti/e alle pulizie, sarte, piastrellisti e intonacatori sono soltanto alcuni dei 206 profili di cui aziende e datori di lavoro necessitano, nella settimana dal 26 agosto al 2 settembre, per l’ampliamento del proprio organico e, per la cui ricerca, si avvalgono del servizio pubblico e gratuito di incrocio domanda/offerta fornito dai 3 CPI della provincia di Brindisi.

Più nello specifico si tratta di: 65 occasioni di impiego nel settore sanitario, 34 nella ristorazione, 30 nell’assistenza domiciliare, 22 nell’edilizia, 20 nel turismo, 8 nei servizi, 5 nelle pulizie, 5 nel settore informatico, 4 nel termoidraulico, 3 nei trasporti, 2 nel commercio, 2 nell’artigianato, 2 nel tessile, 2 nella manutenzione, 1 nell’amministrativo e 1 nel metalmeccanico. È il contesto occupazionale che ci viene restituito dal quattordicesimo report delle offerte di lavoro elaborato dallo staff Comunicazione/ Rapporti con Media dell’Ambito territoriale di Brindisi di Arpal Puglia, contenente, questa settimana, 54 annunci. Il rapporto raccoglie gli annunci giornalmente pubblicati sul portale lavoroperte.regione.puglia.it e consultabili anche tramite l’ App “Lavoro per te Puglia”.

Per le categorie protette, ultimi giorni per iscriversi al bando di concorso pubblico per esami, indetto da Anpal, riservato a persone con disabilità, ex art.1 L68/99 come funzionario/a amministrativo/a.

All’estero, tramite rete Eures, prosegue la ricerca di: educatori/trici in asili nido e scuole cattoliche a Francoforte, lavoratori/trici qualificati per la raccolta stagionale di ortaggi, frutta e attività nei vivai in Belgio, operai/e specializzati nel settore siderurgico, sia in Italia che in sedi estere, fisioterapisti/e in Bavaria e personale nel settore della ristorazione.

Nell’ambito della formazione è possibile iscriversi a: corsi per l’assistenza socio sanitaria – CE.F.A.S.S., corsi altamente specializzati in Meccanica, Elettronica, Meccatronica e Biomedicale dell’ ITS Antonio Cuccovillo, corsi rivolti a disoccupati/inoccupati anche percettori di NASPI, DIS-COLL o Reddito di Cittadinanza e studenti/esse universitari/ie residenti in tutto il territorio

italiano di Pugliaform So.ne.vi sas, corsi di formazione professionale rivolti ad appartenenti a categorie protette ex art. 1 L. 68/99 in stato di disoccupazione di Create Connections e quelli di formazione professionale rivolti a disoccupati/e in tutta Italia di CFA, nuovi corsi di alta specializzazione tecnologica organizzati dall’ITS Turismo e Beni culturali Regione Puglia, corsi di cultura Tecnica e Scientifica Agroalimentare dell’ ITS Academy – Ambito agroalimentare Puglia.

Tramite Spid, gli utenti possono liberamente candidarsi alle offerte di loro interesse sul sito lavoroperte.regione.puglia.it. In alternativa, cittadini e imprese possono rivolgersi agli operatori di Arpal Puglia dei tre Centri per l’Impiego dell’Ambito territoriale di Brindisi per qualunque informazione e assistenza. Gli sportelli sono aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30 e il martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 15.00 alle 16.30, solo su appuntamento) presso le sedi di Brindisi, Ostuni e Francavilla e presso l’Ufficio Collocamento Mirato Disabili, situato in via Tor Pisana, 114, Brindisi (per info e contatti: www.arpal.regione.puglia.it).

Precedente
Successivo