Conosciamo bene la storia del prof. Gino Camarda di Francavilla Fontana. Lo conosciamo da oltre mezzo secolo. Conoscevamo la Signora (che purtroppo non c’é più,) la Figlia, il genero prof. Mino. Tutta gente amabilissima. Con Gino non ci vediamo da tempo, ma il ricordo di quel gentiluomo è sempre vivo in noi. Il Prof. Camarda è colui che ha portato nella Città degli Imperiali la pallacanestro a cui ha dedicato tutta la sua vita togliendo dalla strada e crescendo nello sport intere generazioni di giovani francavillesi. Mille partite, tra Mesagne e Francavilla, sempre corrette, anche se aspre e combattute sino all’ultimo secondo. Abbiamo perso e vinto, ma a fine partita ci siamo sempre stretti la mano. Erano gli anni in cui la Virtus veleggiava. Poi la nostra stella si spense, e nello stesso momento iniziò il periodo del Basket Francavilla che visse stagioni straordinarie. Sempre con il prof. Camarda in prima fila, sempre pronto ogni pomeriggio ad aprire la palestra dove restava sino a tarda ora. Noi, invece, stanchi, abbandonammo. Lui, il Prof., non si è mai arreso.
E veniamo ad oggi. Abbiamo saputo che il Prof. è stato invitato dall’Amministrazione comunale con una fredda e laconica lettera a consegnare, entro 5 giorni, le chiavi del palazzetto dello sport in quanto la sua società – dopo 50 anni – non ha più la gestione del palazzetto. Tutto normale. Tutto in regola. Ma, come ha scritto sui social il consigliere regionale Maurizio Bruno, c’erano altri modi e altre strade da seguire. Dice bene Maurizio Bruno quando scrive che un’Amministrazione comunale più attenta avrebbe si chiesto le chiavi dell’impianto, ma in cambio e simbolicamente ne avrebbe consegnate di nuove, sue per sempre. Con un GRAZIE a lettere cubitali.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv