Egregio Direttore,
desidero porre alla sua attenzione e comunicare alle Autorità competenti il seguente problema.
Percorrendo una via storica di Mesagne Vico Dei Moneo, comunemente chiamata “Scaledda”, ho notato che i vasi situati come arredo urbano pochi mesi fa e le relative piante, sono in pessime condizioni, come documentano le foto che allego.
Dal ristagno di acqua che c’è si evince che la messa a dimora delle piante non è stata eseguita nel modo migliore. Inoltre, considerando il fatto che nelle vicinanze si stanno eseguendo lavori di ristrutturazione di uno stabile, sarebbe stato opportuno cercare di sistemare i vasi in un luogo più sicuro, più idoneo.
Come cittadina ho apprezzato l’intento dell’Amministrazione Comunale di valorizzare il centro storico curando anche questi aspetti paesaggistici. Ritengo, tuttavia, che l’attenzione e la tutela va mantenuta nel tempo e non solo per una stagione (quella estiva).
Il nostro dovere di cittadini è il rispetto dei beni comuni anche se si tratta di vasi.
Il dovere dell’Amministrazione Comunale è quello di sensibilizzare e vigilare su questo rispetto.
Facciamo in modo che il nostro sia un paese che educa al senso estetico e civico e le foto dimostrano che c’è molto lavoro da fare.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv