15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Calcio a 5. La Medania chiude il 2022 con una vittoria e il primato

Primo posto in classifica dopo 12 giornate giocate, 6 vittorie su 6 in casa, 9 risultati utili consecutivi in campionato (8 vittorie e 1 pareggio), miglior attacco e miglior difesa del campionato. Sono numeri impressionanti per chi ci guarda da fuori, ma è stato frutto sinora di una comunione di intenti e di una caratteristica di squadra principale: l’unione. Quella stessa unione che ha permesso ieri agli uomini di mister Guarini di ribaltare un risultato dal 2 a 4 della prima frazione al 6 a 4 finale. Una prova di forza, di cuore e di carattere.

Un primo tempo sottotono dove i padroni di casa vanno sotto di un gol riuscendo con Capitan Gigliola (autentico mattatore di giornata) a pareggiare e passare in vantaggio per 2 a 1. Gli ospiti del Thuriae ingranano la giusta marcia e si riportano prima sul pareggio e poi sul più che giusto doppio vantaggio alla fine del primo tempo. Nella seconda frazione una girandola di emozioni con i gialloblù di casa che entrano in campo con il giusto piglio. Pochi minuti ed è calcio di rigore (con espulsione ospite). Di Lauro s’incarica della battuta: tiro parato ma Gigliola lesto ad incrociare sulla ribattuta. Sale in cattedra il capitano: pareggio di punta e sorpasso gialloblù con una girata e tiro sul secondo palo che fa alzare in piedi i tifosi presenti.
Nell’ultimo quarto d’ora succede di tutto: Carluccio Marti espulsi per somma di ammonizioni. Ospiti che provano il 5vs3 ma i padroni di casa seppur in inferiorità numerica non concedono praticamente nulla. Nel finale rilancio di Di Lauro con il tentativo di colpo di testa del giocatore ospite che beffa il proprio portiere con il 6 a 4 finale.
Con il campionato ci si rivede il 7 gennaio, ma martedì 20 ritorna la Coppa Puglia: per gli ottavi di finale (gara di andata) la Medania Sport ospiterà il Cocoon Fasano.

Precedente
Successivo