15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Il mesagnese Antonio Tocci è un autore delle trasmissioni televisive più note d’Italia

 

 

Da “Scherzi a parte” a “Battiti Live”, a contatto con tanti artisti e personaggi noti del mondo dello spettacolo. Ecco com’è nato il lavoro del talento cresciuto a Mesagne.

“Il segreto del successo nella vita è fare della propria vocazione un divertimento” affermava il celebre scrittore Mark Twain. Parafrasando in tempi moderni si potrebbe tradurre “fai della tua passione un lavoro”.

Ed è questa la storia di Antonio Tocci (26 anni), giovane autore televisivo originario di Mesagne, che lavora per importanti trasmissioni nazionali, a contatto con artisti e volti noti del mondo dello spettacolo.

“La mia professione attuale nasce dalla passione per il cinema, che ho sempre avuto sin da quando ero piccolo. Per cinque anni, dai 13, ho fatto parte della giuria del Giffoni film festival – Racconta Antonio – Nel 2012, con il supporto di alcuni amici, ho realizzato la web series Leaving (presente ancora su youtube). Ricordo che molti ci criticarono, ma le stesse persone adesso si avvicinano a me con l’intento di scambiare la parola”. ho iniziato a prestare i miei servizi presso molti altri programmi. Tra questi Le Iene, EmigratisLo show dei record Caduta libera. – Prosegue – A tal proposito, la prima volta accanto a Jerry Scotti ho davvero realizzato cosa stessi facendo. E’ una persona unica, un pezzo di storia della televisione italiana. Jerry è un grande lavoratore, ed è bello vederlo anche fuori dalle telecamere”.

Recentemente, Antonio Tocci è riuscito a portare la nota trasmissione Scherzi a parte, in onda su Canale 5, nel suo Comune di origine. Vittima dello scherzo la sua amica Elisabetta Gregoraci.

“Non è stato semplice girare a Mesagne, poiché per determinati luoghi – segnati da interesse storico – sono necessarie una serie di autorizzazioni. A tal proposito, devo ringraziare il sindaco della città, Matarrelli, poiché grazie al suo intervento siamo riusciti ad accorciare notevolmente i tempi”.

“E’ andata bene, la troupe di Mediaset è stata contentissima dell’accoglienza ricevuta, tanto da donare alla città alcune originali riprese dall’alto. La stessa Elisabetta si è innamorata di Mesagne”.

 

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/   Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

 

Precedente
Successivo