15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Mesagne e Siviglia insieme per uno scambio di esperienze didattiche

Un’interessante esperienza interculturale ha coinvolto la scuola media “Materdona–Moro” di Mesagne e la scuola “Ceip Fray Bartolomé de las Casas” di Siviglia: si tratta del Job Shadowing, un’opportunità di scambio realizzatasi nell’ambito del programma Erasmus Plus che ha come fine l’arricchimento professionale e umano dei docenti che partecipano, e l’acquisizione di nuove metodologie e competenze da trasmettere agli studenti durante il percorso didattico. 

Ieri pomeriggio il sindaco Matarrelli  e l’assessore Scalera hanno incontrato i rappresentanti delle due scuole protagonisti di iniziativa che ha il pregio di parlare più lingue e di contribuire ad ampliare i confini geografici della città. Accompagnati dal dirigente scolastico Salvatore Fiore e dalla docente di inglese e coordinatrice di progetto, Eleonora Miglietta, sono stati in municipio con il preside della scuola spagnola, prof. José Luis Romero, il vicepreside Raul Moreiro e la coordinatrice spagnola Erasmus, prof.ssa Maria José Catalan.

“Una occasione di confronto e la consegna di testi e materiale informativo sulla storia di Mesagne, ha suggellato un sodalizio che mi auguro possa continuare anche negli anni a venire, tra gli Istituti e con la Città tutta – scrive sui social il Sindaco -. Incentivare le opportunità di collaborazione fra insegnanti di Paesi diversi rappresenta un ulteriore passo verso la dimensione europea dell’apprendimento e un passaporto verso la multiculturalità, sinonimo di inclusione e progresso per qualsiasi territorio”.

 

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/   Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

 

Precedente
Successivo