15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Angelo Pomes è il nuovo sindaco di Ostuni: “Ora bisogna cominciare a lavorare”

A Ostuni vince Angelo Pomes. Dopo oltre due ore dalla chiusura delle urne, la tendenza era già chiara. Il candidato sindaco del centrosinistra ha un consenso che oscilla fra il 64 e il 67 percento. Molto distante, dunque, Antonella Palmisano (centrodestra), la sua unica sfidante. Pomes,  manifesta la sua soddisfazione: “Già negli ultimi giorni – afferma il candidato – sentivo forte l’affetto e l’attenzione dei cittadini. Non ho mai accettato polemiche sterili. Siamo soddisfatti e fieri della nostra campagna elettorale. Ora bisogna cominciare a lavorare. Problemi questa città ne ha tanti. Con il duro lavoro quotidiano – prosegue – riusciremo a risolverli. Tenderemo la mano all’opposizione come abbiamo fatto anche in questa campagna elettorale.

La Città Bianca supera abbondantemente la soglia dei 15 mila abitanti, eppure qui non è previsto ballottaggio, in quanto, appunto, si sono presentati solo due candidati sindaco. Ostuni ha subito il commissariamento. Il Consiglio dei ministri aveva sciolto, infatti, il Consiglio comunale della Città Bianca con decreto del 23 dicembre 2021, per infiltrazioni della criminalità organizzata. Il 27 dicembre dello stesso anno era arrivato anche il decreto di scioglimento a firma del presidente della Repubblica. Le elezioni a Ostuni erano “in bilico” fino a marzo: c’era la possibilità che venisse prorogato il mandato della commissione straordinaria. Così non è stato e il 13 marzo scorso sono state indette ufficialmente le elezioni anche nella Città Bianca.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/   Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

 

Precedente
Successivo