15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Ad Ostuni Hortus appuntamento per gli appassionati del verde

 

Si terrà ad Ostuni presso la Villa Comunale “Sandro Pertini” dal 19 al 21 maggio, l’attesissima ottava edizione primaverile di “Hortus Ostuni” organizzata dall’associazione di promozione sociale Puglia Hortus con il patrocinio del Comune di Ostuni e della Regione Puglia.

Appuntamento imperdibile per gli appassionati del verde e dei giardini e palcoscenico delle bellezze e delle particolarità presentate da oltre cinquanta espositori provenienti da tutta Italia, “Hortus Ostuni” vuole essere anche un percorso di conoscenza per la salvaguardia del benessere del creato.

A tal proposito è stato scelto come tema di questa edizione gli orti botanici  e parchi naturalistici ed il loro ruolo fondamentale per la tutela e la valorizzazione della biodiversità vegetale.

Ospiti  l’Orto Botanico del Salento , la Riserva di Torre Guaceto, il Parco Regionale Dune Costiere Torre Canne Torre S. Leonardo, l’Ente Parco Naturale Regionale Costa Otranto Santa Maria di Leuca e bosco di Tricase che aiuteranno a capire l’importanza della conservazione degli habitat vegetali in un’ottica più ampia di rispetto per la natura.

Ma a contribuire al lavoro di ricerca e di sensibilizzazione ci saranno anche A.DI.P.A. Puglia, Associazione per la diffusione di piante fra amatori; Associazione Bonsai Valle d’Itria; Associazione “Autoctoni – Rimboschimento di comunità APS; Scambiamo Talee, gruppo di appassionati di giardinaggio; Ville e Giardini di Puglia, il progetto “Ci Vediamo da Sam”  e l’Istituto Agrario Pantanelli-Monnet di Ostuni.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/   Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

 

Precedente
Successivo