Oggi, mercoledì 6 settembre, alle ore 18, al Parco Potì revival di alcuni atleti che hanno calcato quello che era il campo sportivo, che è stato il luogo dove si sono consumate passioni, esperienze di vita di migliaia di giovani dal 2016 trasformato in parco urbano.
Siamo tra la fine degli anni ’70 e gli inizi degli anni ottanta con tanta gente che riempiva il campo sportivo di via Sasso e con alcuni protagonisti che saranno a Mesagne per ricordare Roberto Potì, episodi, aneddoti e per incontrare i compagni di una volta.
Verrà da Fragagnano, Rino Massaro, bomber indimenticabile che ha giocato per 5 stagioni nel Mesagne dal 1977/78 al 1982/83 con 59 presenze e 42 reti realizzate, uno dei goleador più prolifici del Mesagne. Massaro verrà al parco insieme a Lorenzo Tomaselli, che giocò nel Mesagne nel 1977/78, un calciatore – scrittore che ultimamente ha presentato il suo libro “ Rotola pallone…..non fermarti mai”; sarà l’occasione per scambiare qualche parere sul libro, con la promessa di vederci in futuro per fare una bella presentazione anche a Mesagne dello scritto. Tomaselli afferma che – in ciascuno di noi c’è sempre l’animo di un bambino che con la sua passione e voglia di giocare non fa altro che rinvigorirci e alimentare sempre la spinta per continuare a praticare un calcio pulito lontano dalle opulenze di certi ambienti.
Insieme a Massaro e Tomaselli ci sarà un altro loro concittadino, Carmelo Pranzo, uno che dava del tu al pallone, che oltre ad aver giocato nel S. Vito è stato allenato da Roberto Potì a Sava, dove nel 1987/88 ha vinto un campionato con Roberto suo mister. Tutti i protagonisti, atleti, spettatori e quanti vogliono passare un pomeriggio all’insegna della spensieratezza sono invitati.