Per Appiaday 2023, le associazioni Legambiente Brindisi, Cicloamici FIAB Mesagne con il patrocinio del Comune di Mesagne del Comune di Brindisi, della Provincia di Brindisi, Università del Salento e con il sostegno del Consorzio ASI Brindisi, propongono alcuni affascianti itinerari all’insegna della mobilità sostenibile e a supporto della candidatura a patrimonio Unesco della Via Appia.
Gli itinerari pianificati permetteranno di apprezzare la bellezza delle aree naturalistiche del bacino del Canale Cillarese che costituiva nel passato un crocevia, punto di incontro dell’Appia Traiana, dell’Appia Antica e della vecchia “Francavilla Brindisi”. Gli eventi servono anche a costruire una rete, un circuito virtuoso fra istituzioni Parchi soggetti privati e associazioni a sostegno del riconoscimento dell’UNESCO e per stabilire rapporti più stretti e fruttuosi lungo l’intero tracciato da Roma a Brindisi. Insieme agli itinerari a piedi e in bici sarà è previsto che l’iniziativa puliamo il mondo di Legambiente si svolgerà lungo il tratto terminale dell’Appia antica. Sono inoltre previste visite a Muro Tenente, a Mesagne a Egnazia e Lama D’antico e a Torre Guaceto.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv