La sezione mesagnese della Associazione Nazionale Polizia di Stato organizza, in collaborazione con l’amministrazione comunale della città messapica, un ciclo di incontri tesi alla promozione delle attività sportive (con particolare riferimento alle disciplina del judo e della difesa personale) nell’ottica della diffusione, attraverso lo sport, dei valori propri dell’associazione, ovvero corretto vivere civile, rispetto delle regole sociali e solidarietà.
L’obiettivo è educare alla legalità al fine di proiettare nel mondo le capacità sportive acquisite durante i dieci appuntamenti del progetto, rivolto a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 10 e i 17 anni, in un numero non inferiore a 10 e non superiore a 25.
Gli incontri si svolgeranno presso il presidio cittadino della Legalità (sede dell’associazione) in Piazzetta di Ferdinando numero 15, per ciò che concerne la parte teorica (in cui particolare attenzione sarà riservata al contrasto ai fenomeni di devianza sociale quali violenza giovanile, micro-criminalità, bullismo e cyberbullismo); quanto alla parte diretta all’avvicinamento al judo, a cura del maestro Giuseppe Milone, la cui scuola di judo e difesa personale fa capo al gruppo sportivo dell’associazione, sarà utilizzata la palestra della scuola Giovanni XXIII.
Di seguito il calendario degli incontri:
20, 23, 27, 30 novembre, 4 e 11 dicembre presso Piazzetta di Ferdinando numero 15;
24 novembre, 1, 15 e 22 dicembre presso la palestra della scuola Giovanni XXIII.
Per qualsiasi informazione ulteriore si può fare riferimento al presidente della sezione mesagnese della Associazione Nazionale Polizia di Stato, Angelo Romano (tel: 389 538 9489).
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv