15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Cambio di prefetto a Brindisi: in arrivo il super poliziotto Luigi Carnevale

 

Si chiude dopo poco più di un anno l’esperienza di Michela La Iacona da prefetto di Brindisi. Al suo posto si insedierà il super poliziotto Luigi Carnevale, già dirigente della Squadra Mobile di Brindisi fra le fine degli anni ’90 e i primi anni 2000. La decisione è stata presa nella giornata di oggi dal ministero dell’Interno.

Approdata a Brindisi nel gennaio 2023, La Iacona andrà a dirigere la prefettura di Prato. L’alto funzionario siciliano è stato in prima linea nel fronteggiare le varie situazioni di criticità che affliggono il territorio: in primis le numerose vertenze occupazionali che si sono aperte negli ultimi mesi, in un periodo estremamente critico per l’economia locale. Essenziale inoltre il suo ruolo di coordinamento fra tutti gli enti e le forze dell’ordine coinvolti nei tanti sbarchi di migranti avvenuti nel porto di Brindisi a partire dalla scorsa estate.

L’avvicendamento dopo appena 14 mesi dal suo insediamento con ogni probabilità è stato deciso in vista del G7 che dal 13 al 15 giugno si svolgerà a Borgo Egnazia. Carnevale, originario di Cosenza, ha infatti un’esperienza di tutto rispetto nella gestione dell’ordine pubblico in occasione di grandi eventi. Basti pensare che fino al dicembre 2022 è stato dirigente dell’ispettorato di pubblica sicurezza del Vaticano, dove ha vigilato sulla sicurezza di Papa Francesco, seguendolo passo dopo passo nel suo pontificato.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/   Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

Precedente
Successivo