11 Aprile 2024
scritto da Redazione
Si è svolta anche a Brindisi la cerimonia per il 172° anniversario della fondazione della Polizia di Stato, una lunga storia che racconta di valori, ideali e di un’attenzione per la comunità racchiusa nel motto “Esserci Sempre”.
La giornata a Brindisi si è aperta alle 9 con una cerimonia presso il Monumento ai Caduti della Polizia di Stato, nel piazzale interno della Questura. Qui è stata deposta una corona d’alloro in omaggio alle donne e agli uomini della Polizia caduti in servizio. A seguire, il Nuovo Teatro Verdi si è trasformato in un palcoscenico di comunità e di riconoscimenti: l’iniziativa ha visto la partecipazione delle massime autorità civili, militari e religiose della città, nonché dei familiari delle vittime del dovere, dell’Anps Sez Brindisi, e dei rappresentanti di associazioni, enti e istituzioni scolastiche, dimostrando un’ampia rappresentanza e un forte senso di comunità.
Durante la cerimonia sono stati consegnati riconoscimenti per merito di servizio, momenti che hanno messo in luce l’impegno quotidiano e le eccellenze raggiunte dal personale della Polizia di Stato. Punto focale della matinée, la premiazione degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Centro” – Brindisi e delle scuole vincitrici del concorso “Pretendiamo Legalità”, un contest dedicato all’educazione alla legalità e al rispetto delle regole come fondamenti di una società civile e democratica.
La cerimonia si è conclusa con i canti dei bambini e ragazzi di Oltre l’Orizzonte Cser, un momento di condivisione che ha sottolineato l’importanza della comunità e del sostegno reciproco. Inoltre, gli stand predisposti in piazzetta Sottile-De Falco hanno offerto ai partecipanti l’opportunità di conoscere più da vicino le diverse specialità e i servizi offerti dalla Polizia di Stato, avvicinando ancora di più l’istituzione alla cittadinanza.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv