Evento dedicato alla comunità di Mesagne che si terrà il prossimo 17 aprile alle ore 16 presso il castello Normanno Svevo.
Il MAB CAFÈ
Nell’ambito dell’incontro, racconteremo il lavoro che stiamo portando avanti per candidare l’area che ricomprende la riserva di Torre Guaceto ed i comuni di Brindisi, Carovigno, Mesagne e San Vito dei Normanni al programma MAB, «Man And Biosphere», nell’ambito del quale, l’UNESCO individua, appunto le Riserve della biosfera.
Con il termine riserva non si intende un’area protetta, bensì l’insieme di comunità e ricchezze paesaggistiche che si sviluppano sul territorio di riferimento di un’area protetta.
Diventare Riserva della biosfera è un’opportunità per ciascun territorio e ciascuna comunità che potenziano, così, la propria autonomia e identità attraverso l’avvio di un cammino condiviso per il bene comune fatto di tutela della propria realtà e potenziamento dell’attrattiva turistica.
Ti chiediamo di partecipare per conoscere la tua opinione, le tue speranze per il futuro del nostro territorio e costruire insieme le basi della futura Riserva della Biosfera di Torre Guaceto.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv