15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

“Hortus Ostuni”: week end per gli appassionati di verde e giardini, fra laboratori e libri

OSTUNI – Oltre 50 espositori e poi 11 fra incontri e workshop; diversi laboratori e tre presentazioni di libri sono i numeri che – sabato 11 e domenica 12 maggio prossimi – caratterizzeranno l’edizione primaverile di Hortus Ostuni, che quest’anno festeggia alla grande il suo decimo compleanno, quale mostra mercato e appuntamento imperdibile per gli appassionati del verde e dei giardini e palcoscenico delle bellezze e delle particolarità, ma anche privilegiata offerta di percorsi di conoscenza per la salvaguardia del benessere del pianeta.

A tirare le fila del discorso il presidente di Hortus Puglia, Pierangelo Argentieri. «Hortus compie dieci anni perché in 10 anni ha saputo cogliere un bisogno – ha spiegato -: quello di riappropriarsi degli spazi verdi e della naturale tendenza dell’uomo a vivere con una natura, che rappresenta le nostre radici con i gesti del far crescere, piantare, accudire un proprio giardino, un proprio orto; con i gesti del produrre il proprio cibo o semplicemente vivere di bellezza, che soltanto il verde ti può dare con quel senso di tranquillità, quel senso di serenità e di equilibrio che un evento in qualche maniera vuol far vivere. Innanzi tutto riappropriandosi degli spazi pubblici perché i parchi pubblici, le riserve, il paesaggio agricolo sono un patrimonio incredibile perché sono la nostra cultura. Quindi Hortus ha l’ambizione di non finire con questa decima edizione – ha concluso -, ma di crescere, di diventare un punto di riferimento e di fare unire una comunità intorno a dei valori che esprimono esattamente questi dieci anni di Hortus: condivisione, rispetto per l’ambiente e soprattutto per le persone che tengono alla terra, la coltivano, non soltanto la sfruttano per produrre qualcosa, ma semplicemente per produrre bellezza come soltanto il verde, il proprio verde, può fare rigenerando gli animi delle persone».

 

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/   Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

Precedente
Successivo