Si ricorda che sul sito istituzionale del Comune di Mesagne (www.comune.mesagne.br.it) è disponibile l’avviso pubblico per aderire al “Patto locale per la lettura della città di Mesagne”.
Il Patto rappresenta lo strumento per la diffusione dei libri e dell’interesse per la lettura che l’Amministrazione Comunale si è impegnata a promuovere in seguito al riconoscimento di “Città che legge”, nell’ambito del progetto istituito dal Cepell (Centro per il libro e la lettura), l’istituto autonomo del MiBACT che dipende dalla Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore.
L’obiettivo è quello di creare una rete di collaborazione permanente tra tutte le realtà culturali attive sul territorio, partendo dalle attività messe in campo dall’Amministrazione Comunale attraverso l’attività della Biblioteca Comunale ‘U. Granafei’.
Possono presentare domanda di adesione tutti gli Organismi in possesso dei seguenti requisiti:
– esperienza nel settore culturale e socio culturale;
– attività associativa espressa anche in altri settori;
– tutte le scuole di ordine e grado;
– librerie;
– istituti, enti, associazioni, realtà sociali, quanti vogliano convintamente aderire ai princìpi del “Patto Locale per la Lettura di Mesagne”, che svolgano o vogliano svolgere attività di promozione della lettura coordinata e collettiva, orientata alla diffusione e valorizzazione della lettura come strumento di benessere individuale e sociale. Saranno prese in considerazione anche le manifestazioni di interesse presentate da singoli cittadini.
La manifestazione di interesse, da compilare sul modello scaricabile dal Sito dell’Ente, potrà essere inviata entro la giornata di domani, venerdì 12 febbraio, all’indirizzo biblioteca@comune.mesagne.br.it.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E’anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv