15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Parigi 2024, le speranze azzurre per l’oro olimpico: Vito Dell’Aquila sfila sulla Senna

 

PARIGI – Ai Giochi olimpici di Parigi 2024, gli eventi di taekwondo si svolgeranno per quattro giorni, da mercoledì 7 a sabato 10 agosto, al Grand Palais, suggestiva location nel cuore della capitale francese.

Protagonista già annunciato sarà certamente il mesagnese Vito Dell’Aquila, che si è recato in Francia con qualche giorno d’anticipo per partecipare con gli altri Azzurri e Azzurre del Team Italia alla cerimonia inaugurale della manifestazione. L’evento ha avuto luogo ieri sera (26 luglio) a bordo di un battello in viaggio sulla Senna. La cerimonia si è svolta sotto una pioggia battente, all’ombra della celebre Tour Eiffel.

Dell’Aquila dovrà difendere la medaglia d’oro conquistata nel 2021 durante le Olimpiadi di Tokyo 2020, dove conquistò la vittoria nella categoria -58 kg maschile. Dopo il successo agli ultimi Europei di Belgrado, gli occhi sono tutti puntati su di lui, così come le speranze azzurre di arricchire il medagliere olimpico.

Il programma delle gare

Il calendario dei giochi olimpici è serratissimo. Secondo quanto diramato dalla Fita (Federazione italiana taekwondo), il campione mesagnese gareggerà solo nella giornata del 7 agosto, data riservata alla categoria -58 kg maschile. Alle ore 9.10 sono previsti gli ottavi di finale. A seguire, in caso di successo, gli eventuali quarti di finale alle 14.40 e poi le semifinali alle 16.24. Alle 19.40 è prevista la sezione ripescaggi, mentre alle 20.35 e alle 21.07 i contest per la medaglia di bronzo. L’eventuale finale verrà disputata il 7 agosto alle 21.39.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/   Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

Precedente
Successivo