15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Mesagnese in arresto cardiaco salvato con il massaggio cardiaco

 

E’ accaduto questa mattina, poco dopo le ore 11.00 sulla spiaggia  del Lido San Benedetto del litorale di Apani. Improvvisamente A. C., 75 anni, mentre parlava con gli amici sotto l’ombrellone, si è sentito male ed è stramazzato sulla sabbia perdendo i sensi. Per fortuna in spiaggia si trovavano medici e infermieri che lo hanno immediatamente soccorso. L’infermiere in pensione Cosimo Marzano, mesagnese, e il dott. Massimo Rubino, gli hanno praticato il massaggio cardiaco. L’arrivo di un’auto medica e del 118 hanno messo in sicurezza il malcapitato che è stato trasportato all’ospedale Perrino di Brindisi.

AAGIORNAMENTO Noi eravamo sul posto. Quando siamo giunti nei pressi del campanello di curiosi che erano vicino all’uomo in difficoltà, abbiamo visto all’opera l’infermiere in pensione Cosimo Marzano. Subito ci siamo allontanati per non creare difficoltà agli operatori sanitari intervenuti. Successivamente ci hanno telefonato amici che erano anch’essi sul posto per informarci che prima di Marzano era intervenuto l’infermiere Cosimo Cellino con il defibrillatore ed aveva fatto una flebo. Che dire: per a Cesare quel che é di Cesare.

 

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/   Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

Precedente
Successivo