Nel suggestivo contesto del Castello Normanno Svevo ieri si è svolta una significativa manifestazione di intitolazione del largo adiacente alla Famiglia de Angelis, feudatari di Mesagne dal 1646 al 1743. L’evento, che ha visto la partecipazione di appassionati di storia locale, ha rappresentato un momento di celebrazione e valorizzazione dell’eredità storica della famiglia de Angelis nella città di Mesagne.
La serata è stata aperta dalla presentazione del libro “Mesagne e i Principi de Angelis” a cura dell’Istituto culturale “Storia e Territorio” di Mesagne, seguita dagli interventi istituzionali del sindaco Antonio Matarrelli e del Presidente del Consiglio comunale Giuseppe Semeraro. Un momento emozionante è stato il saluto del consulente del Sindaco ai beni culturali, Mimmo Stella, ideatore della proposta di intitolazione della piazzetta alla Famiglia de Angelis. Presenti anche L’assessora Annamaria Scalera ed il Consigliere comunale Antonio Franco.
scritto da Giovanni Guarini
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv