Il Comune di Mesagne si prepara ad affrontare nuove sfide e responsabilità, dimostrando determinazione nel garantire servizi efficienti e all’avanguardia per l’intero Ambito. Il 31 luglio scorso, la Giunta della Regione Puglia ha approvato lo schema di riperimetrazione degli Ambiti di Raccolta Ottimale, elevando Mesagne a capofila dell’ARO BR/2, che include anche i comuni di Cellino San Marco, San Donaci, San Pietro Vernotico e Torchiarolo, mentre la Città di Brindisi è stata estrapolata per costituire l’ARO BR/4. Questa importante decisione comporterà l’istituzione di un ufficio dedicato presso il Palazzo municipale di Mesagne, incaricato di gestire le convenzioni relative alla raccolta, spazzamento e trasporto dei rifiuti urbani.
Si tratta di un passo significativo per il Comune, che si appresta ad assumere un ruolo cruciale nell’ottimizzazione dei servizi di gestione dei rifiuti, mirando non solo a migliorare l’efficienza, ma anche a promuovere pratiche sostenibili e rispettose dell’ambiente. L’approvazione di questa modifica è stata il risultato di un’intensa attività istituzionale, culminata nel Consiglio comunale di ieri sera, dove, su proposta del consigliere Rosanna Saracino (nella foto) , è stata votata all’unanimità lo schema di convenzione necessario per la gestione ottimale dell’ARO BR/2.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv