“Le ASL continuano a ignorare le indicazioni della Giunta regionale e del Dipartimento Salute sull’attivazione del CUP federato della sanità pugliese pubblica e convenzionata, omettendo di immettere nei singoli CUP aziendali le agende senza limiti di proiezione temporale, comprese quelle delle strutture convenzionate.
“Queste omissioni generano il fenomeno delle agende chiuse e quindi occultano la possibilità di conoscere e registrare le inefficienze e magari combatterle. A questo malcostume di organizzazione amministrativa occorre reagire, anche per evitare di diventarne complici.
“La storia è semplice. Dopo varie riunioni della Commissione per capire la mancata attivazione del CUP unico regionale, capimmo che l’attuale sistema informativo è in grado di supportare il servizio di CUP federato, ma i DG delle ASL non forniscono i dati, fatti di agende aperte, agende dedicate, agende dei privati convenzionati e per disciplina. Scoprimmo, insomma, la violazione di numerose norme e prescrizioni, nonostante numerosi inviti e intimidazioni con delibere e circolari.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv