L’aeroporto di Brindisi è stato momentaneamente chiuso a seguito di un principio di incendio sul motore destro di un aereo della Ryanair diretto a Torino. È accaduto intorno alle ore 8.35 di oggi. Dal motore si sarebbe vista una sfiammata, durante la fase di prerollaggio.
A bordo c’erano 184 passeggeri e sei membri dell’equipaggio. Stanno tutti bene. Sono scesi dall’aereo attraverso gli scivolo d’emergenza. I mezzi dei vigili del fuoco del distaccamento aeroportuale e del comando provinciale di Brindisi hanno subito raggionti l’aeromobile. Il principio di incendio è stato subito domato, ma la pista dovrà essere bonificata. Per questo sono stati sospesi tutti i voli in arrivo e in partenza, fino al ripristino dell’infrastruttura. L’aereo intanto è stato spostato a fondo pista, vicino alla litoranea. La situazione è monitorata dal personale della Polizia di frontiera e dai tecnici di Aeroporti di Puglia.
Di certo non è un periodo fortunato per la Ryanair. Va ricordato infatti che martedì scorso (1 ottobre) l’aeroporto di Orio al Serio (Bergamo) fu chiuso a seguito dello scoppio degli pneumatici di un volo della compagnia irlandese proveniente da Barcellona, in fase di atterraggio. Anche in quel caso, nessun ferito, ma grossi disagi per i passeggeri in partenza o in arrivo presso lo scalo lombardo.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv