Aveva preso servizio lo scorso 6 maggio come primario di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale “Camberlingo” di Francavilla Fontana. Nei giorni scorsi, il dottor Luigi Troiano ha presentato le sue dimissioni, valide a partire dal prossimo mese di novembre.
Si tratta di un problema non di poco conto per un reparto, il cui punto nascite è chiuso già dall’aprile 2023, e che momentaneamente dovrà far meno non solo del primario ma anche di un medico per i servizi ambulatoriali.
“In questi 17 mesi l’Asl ha sempre promesso di riaprirlo (il punto nascite, ndr) – afferma in merito il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Luigi Caroli -, ma il numero di medici presenti è insufficiente per far tornare le donne a partorire a Francavilla, specie dopo che alcune hanno addirittura rischiato la vita o sono state costrette a partorire nel tragitto di trasferimento – conclude -. E così nella provincia di Brindisi, praticamente, si nasce solo a Brindisi, eppure proprio l’ospedale di Francavilla sarebbe strategico perché al centro di un’area che potrebbe servire anche partorienti provenienti dalla provincia di Taranto”.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv