“Dopo la consegna dei lavori avvenuta la scorsa settimana, il collegamento ferroviario tra l’aeroporto del Salento e la stazione di Brindisi ha ricevuto il via libera anche dalla Commissione Tecnica Via-Vas del Mase: la verifica di ottemperanza di tutte le condizioni ambientali ha infatti avuto esito positivo”.
Lo comunica il sottosegretario di Stato al Mit con delega al coordinamento delle opere commissariate, Tullio Ferrante. “È un’ulteriore conferma della bontà del progetto – prosegue Ferrante – che consentirà di realizzare un’infrastruttura di fondamentale importanza per il territorio. Il collegamento tra Brindisi e lo scalo aeroportuale, che comprende anche le tratte da e per Bari e Taranto, riveste un ruolo strategico per la crescita economica, sociale e turistica del territorio”.
“Un’opera, interamente finanziata per 153 milioni di euro, sulla quale Forza Italia ha scommesso con lungimiranza e che presto sarà realtà. Ora i lavori possono procedere speditamente, con l’obiettivo di attivare le prime corse già nel 2026. L’attenzione sulle infrastrutture della Puglia e del Mezzogiorno continua a restare altissima perché se cresce il Sud cresce anche l’Italia”.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv