Il mesagnese Angelo Contessa (nella foto), presidente del consorzio Build Scarl, lancia l’allarme. “E’ necessario evitare che si creino enormi distese di pannelli fotovoltaici devastando paesaggi e annullando ampie fette di economia agricola”. E a chi propone di campi fotovoltaici nelle aree degli uliveti colpiti dalla xylella, ribatte: “E’ sbagliato pensare di trasformare i nostri storici uliveti in foreste di specchi. Il suolo deve essere rispettato, anzi bisogna porre le basi per far ripartire la nostra economia agricola. Creare enormi distese di pannelli fotovoltaici è contro la nostra storia”.
Tra l’abbandono delle terre e le “Piantagioni” del fotovoltaico. Documentario che parla dell’abbandono delle nostre terre agricole a favore del collocamento di impianti di fotovoltaico. Il documentario è stato realizzato nel 2010 dalla redazione di mesagneTV.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv