Il Comune di Mesagne continua a dimostrare un forte impegno verso l’inclusione sociale, grazie al progetto “includiAMOci 3.0”. Tra i protagonisti di questa iniziativa, spicca Giuseppe, un giovane che si distingue per la sua dedizione e cura nel mantenere pulito il Centro storico della città.
“IncludiAMOci 3.0” è un’opportunità che si rivolge a categorie di soggetti svantaggiati, promuovendo la loro autonomia e valorizzando le capacità individuali. Questo progetto rappresenta un passo importante per superare l’assistenzialismo, come previsto dalla Legge n. 328/2000, che sostiene il diritto alla dignità e alla crescita personale.
Le attività svolte dai partecipanti al tirocinio comprendono la pulizia e l’igiene degli edifici comunali, la manutenzione degli immobili, piccole riparazioni e verniciature, e il decoro della città. Grazie a questi sforzi, il lavoro di Giuseppe e dei suoi colleghi non solo migliora l’aspetto urbano, ma contribuisce anche a creare un senso di comunità e appartenenza.
Il loro impegno quotidiano è un esempio di come il lavoro sociale possa trasformare le vite, non solo di chi riceve supporto, ma anche di chi contribuisce attivamente a rendere Mesagne un luogo migliore.
Un sentito ringraziamento va quindi a Giuseppe e a tutti i ragazzi coinvolti nel progetto.
Mesagne è più bella e accogliente grazie a voi!
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv