Mesagne: i Carabinieri seminano i semi della legalità nelle scuole dell’infanzia
È stata un’esperienza davvero speciale quella vissuta nelle scuole dell’infanzia del Primo Istituto Comprensivo di Mesagne. I Carabinieri della Stazione locale hanno incontrato i più piccoli, trasmettendo loro i primi principi di un buon comportamento e i valori fondamentali della legalità.
Con un linguaggio semplice e diretto, i militari hanno saputo catturare l’attenzione dei bambini, stimolando in loro la curiosità e l’interesse per temi apparentemente complessi. Dai concetti di rispetto e onestà, al valore dell’amicizia e della solidarietà, i piccoli alunni hanno potuto comprendere l’importanza di comportarsi correttamente in ogni situazione.
L’iniziativa, sebbene possa sembrare prematura, si rivela fondamentale per gettare le basi di una cittadinanza consapevole e responsabile fin dalla tenera età. Educare i bambini alla legalità significa infatti aiutarli a crescere in una società più giusta e solidale.
L’esperienza di Mesagne dimostra quanto sia importante investire nell’educazione alla legalità fin dalla prima infanzia. Un’iniziativa da replicare in tutti gli istituti scolastici, per costruire insieme un futuro migliore.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv