15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Arriva in edicola a Mesagne il nuovo “Dossier Messe”: una guida completa

Mesagne: nasce il “Dossier Messe”, un’opera fondamentale per la memoria storica

Un’antologia per fare luce sul passato

Da oggi, nelle edicole di Mesagne, è disponibile il “Dossier Messe”, un’opera curata da Tranquillino Cavallo e Mario Vinci che rappresenta un punto di riferimento imprescindibile per chiunque voglia approfondire la storia della città e, in particolare, il controverso caso Messe.

Questa antologia, frutto di un lungo e meticoloso lavoro di ricerca, raccoglie una vasta gamma di scritti e documenti pubblicati a partire dal 1992, offrendo così un quadro completo e analitico di un evento che ha profondamente segnato la comunità mesagnese.

Perché un “Dossier Messe”?

Gli autori, con questa pubblicazione, intendono porre un argine alla manipolazione della storia e alla tendenza a cancellare o distorcere fatti e avvenimenti. Come sottolineano, la passione politica e ideologica spesso interferisce con la ricerca della verità storica, portando a condanne retroattive e alla demonizzazione del passato.

Il “Dossier Messe” si propone come un’opera di controinformazione, offrendo al lettore tutti gli elementi necessari per farsi un’opinione autonoma e critica sugli eventi accaduti.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/  E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

Precedente
Successivo