15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Mesagne: Piazza Gioberti al collasso, rischio scontri tra automobilisti

Il traffico impazzisce, la situazione è insostenibile

Questa mattina, il cuore di Mesagne è stato teatro di una scena di caos e tensione. In Piazza Gioberti, un punto nevralgico della città, si è sfiorata la rissa tra automobilisti, bloccati in un traffico ormai insostenibile.

La causa principale di questa situazione è da ricercare nella presenza quasi quotidiana di un mercato a cielo aperto, che occupa gran parte della piazza e costringe chi proviene dal quartiere Seta a percorrere l’unica arteria rimasta agibile, via dei Sasso. Questa strada, già di per sé stretta e trafficata, è sottoposta a una pressione ancora maggiore a causa degli interminabili lavori di rifacimento di via Marconi e via Latiano, che hanno ulteriormente limitato la viabilità.

Ieri, in occasione dell’iniziativa “Campagna Amica” promossa dalla Coldiretti, la situazione era già critica, con appena due stand che occupavano la piazza. Oggi, con il mercato settimanale, la situazione è degenerata, con ulteriori due stand che hanno ulteriormente ridotto lo spazio disponibile per il passaggio delle auto.

La zona, già caratterizzata da un intenso traffico veicolare a causa della presenza di numerose attività commerciali, sta vivendo un momento di grande difficoltà. La convivenza tra pedoni, automobilisti e venditori ambulanti è sempre più difficile, e il rischio di incidenti è costantemente in agguato.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/  E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

Precedente
Successivo