Parco Poti: un’isola di escrementi
Il parco Poti di Mesagne, destinato ad essere un’oasi di verde e relax per i cittadini, sta diventando sempre più un’isola di escrementi canini. Nonostante il divieto di introdurre animali all’interno dell’area, numerosi proprietari continuano a ignorare le regole, sporcando il parco e rendendolo invivibile per chi desidera semplicemente godersi un po’ di tranquillità.
La presenza di telecamere di sorveglianza non sembra essere sufficiente a scoraggiare i comportamenti incivili, e le forze dell’ordine faticano a garantire un controllo costante. La situazione è diventata insostenibile, con un forte impatto sulla qualità della vita dei cittadini e sull’immagine del parco.
Il parco Poti è un bene comune che va tutelato e rispettato. Purtroppo, l’inciviltà di alcuni proprietari di cani sta trasformando questo spazio verde in una discarica a cielo aperto.
È necessario un cambio di mentalità e un maggior senso di responsabilità da parte di tutti. I proprietari di cani devono rispettare le regole e raccogliere le deiezioni dei propri animali. Le istituzioni devono intensificare i controlli e applicare sanzioni più severe nei confronti dei trasgressori.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv