15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Allarme sicurezza a Mesagne: la rissa di via Borgo Antico fa discutere

La movida mesagnese, un tempo sinonimo di allegria e convivialità, sembra stia mutando volto. Negli ultimi periodi, infatti, si stanno moltiplicando episodi di violenza, come le recenti risse in vico Zambelli e via Borgo Antico, che destano preoccupazione tra i cittadini.

Dieci giorni fa, in vico Zambelli, e ieri sera in via Borgo Antico: questi episodi non possono essere liquidati come semplici “ragazzate”. L’aggressività mostrata dai giovani coinvolti fa riflettere sulle cause profonde di questo fenomeno. L’influenza dei social media, la mancanza di spazi dedicati ai giovani e le difficoltà a livello familiare potrebbero essere alcuni dei fattori scatenanti.

“Questa situazione non può più essere tollerata”. “Il centro storico è un luogo che appartiene a tutti e deve essere un ambiente sicuro e accogliente.”

È necessario un intervento deciso da parte delle istituzioni, che coinvolga scuole, famiglie e forze dell’ordine, per affrontare il problema alla radice e offrire ai giovani alternative valide alla violenza. Inoltre, è fondamentale promuovere iniziative che favoriscano l’aggregazione e la socializzazione tra i giovani, creando spazi dove possano esprimere le loro potenzialità in modo costruttivo.

La comunità mesagnese è chiamata a fare la sua parte, promuovendo valori di rispetto, dialogo e collaborazione, per creare un ambiente più sano e sicuro per tutti.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/  E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

Precedente