L’artista mesagnese lascia il suo segno nella città meravigliosa
L’artista di strada mesagnese Millo ha lasciato un’impronta indelebile a Rio de Janeiro, realizzando un nuovo murale che riflette i temi centrali del G20. Invitato dall’Istituto Italiano di Cultura, Millo ha partecipato al forum internazionale, portando l’arte italiana come simbolo di un futuro sostenibile e inclusivo.
Sotto il motto “Costruire un mondo giusto e un pianeta sostenibile”, il G20 ha posto l’accento sulla transizione energetica, lo sviluppo equo e sostenibile e la riforma delle istituzioni multilaterali. Millo, con la sua sensibilità artistica, ha saputo tradurre questi concetti in un’opera visivamente potente e ricca di significato.
L’artista ha scelto il quartiere di Pedra do Sal, culla del samba, per realizzare il suo nuovo murales. Un luogo simbolico, ricco di storia e cultura, che si presta perfettamente a ospitare un’opera d’arte che guarda al futuro. L’opera di Millo rappresenta un’esplosione di vita e di colore, con figure umane che si intrecciano e si sostengono a vicenda, dando vita a una sorta di “fiore dell’umanità”.
Un riconoscimento internazionale
La presenza di Millo a Rio de Janeiro è un riconoscimento importante per l’arte italiana e per la città di Mesagne. L’artista pugliese si conferma una figura di spicco nel panorama internazionale della street art, capace di coniugare bellezza estetica e profondità di pensiero.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv