15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Digitalizzazione dell’urbanistica a Mesagne: stanziati 250.000 euro

Mesagne si digitalizza: un passo verso il futuro con la digitalizzazione degli archivi urbanistici

Il Comune di Mesagne è pronto a fare un salto in avanti verso una maggiore efficienza e trasparenza. Grazie ad un finanziamento di 250.000 euro, l’ufficio Urbanistica sarà completamente digitalizzato.

“Un altro passo verso una Mesagne più moderna ed efficiente”, ha dichiarato il sindaco Toni Matarrelli, sottolineando l’importanza di questo investimento per la città.

La digitalizzazione degli archivi urbanistici rappresenta un cambiamento epocale nella gestione dei documenti. I cittadini potranno accedere più facilmente alle informazioni di cui hanno bisogno, mentre l’amministrazione comunale potrà snellire le procedure burocratiche e migliorare l’efficienza dei servizi.

I vantaggi della digitalizzazione

  • Maggiore accessibilità: I cittadini potranno consultare gli archivi urbanistici online, risparmiando tempo e fatica.
  • Semplificazione delle procedure: Le pratiche edilizie saranno gestite in modo più rapido e trasparente.
  • Tutela dei dati: La digitalizzazione degli archivi garantirà una maggiore sicurezza e conservazione dei documenti.
  • Sostenibilità ambientale: La riduzione dell’uso della carta contribuirà a diminuire l’impatto ambientale.

Un futuro più smart

Questo investimento è solo l’inizio di un percorso di modernizzazione che coinvolgerà diversi settori dell’amministrazione comunale. L’obiettivo è quello di rendere Mesagne una città sempre più smart e vicina alle esigenze dei cittadini.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/  E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

Precedente
Successivo