15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Promozione dell’inclusione sociale: il Consorzio BR4 e Demetra per la vita insieme

Il Consorzio BR4 e l’Associazione di Promozione Sociale “Demetra per la vita” hanno siglato un importante accordo di collaborazione, con l’obiettivo di promuovere l’inclusione sociale attraverso attività legate al mare e alla natura.

Grazie a questa partnership, verranno organizzati numerosi progetti rivolti a giovani, persone con disabilità e altre categorie svantaggiate. Tra le attività previste, ci sono corsi di vela, pulizia delle spiagge, laboratori creativi e iniziative di sensibilizzazione ambientale. L’obiettivo è quello di offrire a tutti l’opportunità di vivere esperienze positive a contatto con la natura, favorendo così la crescita personale e l’integrazione sociale.

L’Associazione Demetra per la vita, con la sua esperienza nel campo dell’inclusione sociale, metterà a disposizione la sua competenza e le sue risorse per la realizzazione di questo ambizioso progetto. In particolare, sarà fondamentale il ruolo della barca a vela recuperata e riadattata, che diventerà uno strumento educativo prezioso per coinvolgere i giovani in attività nautiche e laboratori a bordo

Antonio Calabrese, presidente del Consorzio BR4, ha sottolineato l’importanza di questa collaborazione: “Siamo convinti che attraverso attività all’aria aperta e il contatto con la natura si possano superare le difficoltà e costruire una comunità più unita”.

Egle Tatiana Ignoni, presidente di Demetra per la vita, ha condiviso l’entusiasmo per questo nuovo progetto: “Siamo felici di poter lavorare insieme al Consorzio BR4 per offrire nuove opportunità ai giovani del nostro territorio. Crediamo fortemente nel potere educativo del mare e della natura”.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/  E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

Precedente
Successivo