Un’ex alunna di successo ispira i futuri professionisti del turismo
Gli studenti dell’indirizzo Turismo del Liceo Economico “Epifanio Ferdinando” di Mesagne hanno avuto la fortuna di incontrare un’ospite d’eccezione: la dott.ssa Anna Carrozzo, attualmente manager della Norwegian Cruise Line ed ex alunna dell’istituto.
L’incontro, svoltosi presso il laboratorio di lingue, è stato un’occasione unica per gli studenti di conoscere da vicino il mondo del lavoro nel settore turistico e di confrontarsi con una professionista di successo. La dott.ssa Carrozzo, forte della sua ricca esperienza lavorativa, ha condiviso con i ragazzi aneddoti e consigli pratici, illustrando le diverse opportunità di carriera nel settore e le competenze richieste per affermarsi.
“Il turismo è un settore dinamico e in continua evoluzione”, ha sottolineato la dott.ssa Carrozzo. “Per avere successo, è fondamentale essere determinati, assertivi e avere una buona padronanza delle lingue straniere”. L’ex alunna ha poi parlato dell’importanza di acquisire competenze specifiche sul campo, sottolineando come l’esperienza pratica sia fondamentale per crescere professionalmente.
Gli studenti, affascinati dalla storia di successo della dott.ssa Carrozzo, hanno posto numerose domande sulla sua carriera, sui colloqui di lavoro all’estero e sulle sfide che ha dovuto affrontare. Le domande hanno spaziato dalle opportunità di lavoro sulle navi da crociera alle competenze richieste per lavorare in un ambiente internazionale.
“È stato un incontro molto stimolante”, ha commentato [nome dello studente], uno degli studenti presenti. “Ascoltare la storia della dott.ssa Carrozzo mi ha dato una visione più chiara del mio futuro professionale”.
L’incontro con la dott.ssa Carrozzo è stato un’esperienza indimenticabile per gli studenti, che hanno avuto la possibilità di confrontarsi con una professionista di successo e di scoprire le infinite opportunità che il settore turistico offre.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv