15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Un film che fa riflettere: “La forma della voce” arriva a Mesagne

Mesagne si mobilita contro il bullismo: una serata speciale dedicata a “La forma della voce”

Sabato 8 febbraio, in occasione della Giornata Mondiale contro il Bullismo, il Piccolo Cinema Ken Loach di Mesagne ospiterà un evento di grande rilevanza sociale. Dalle ore 18, genitori, educatori e ragazzi saranno invitati a partecipare a un dibattito aperto, coordinato da Domenico Diacono e Angela Albanese, incentrato sul tema del bullismo e del disagio giovanile.

L’obiettivo della serata è quello di fornire strumenti utili per comprendere le dinamiche del bullismo, le sue conseguenze e le strategie per prevenirlo e contrastarlo. Il dibattito sarà un’occasione per riflettere sull’importanza di creare ambienti sicuri e accoglienti per i giovani, dove ognuno possa sentirsi valorizzato e rispettato.

Alle ore 19, a seguire il dibattito, verrà proiettato il film d’animazione giapponese “La forma della voce”. Un’opera toccante che affronta con grande sensibilità il tema del bullismo, esplorando le conseguenze che esso ha non solo sulla vittima, ma anche sul carnefice e sui testimoni.

“La forma della voce” è un film che invita alla riflessione e alla discussione, e si presta perfettamente a essere utilizzato come strumento educativo per sensibilizzare i giovani su un tema così importante.

L’ingresso all’evento è gratuito.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/  E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

Precedente
Successivo