Il Liceo Scientifico Epifanio Ferdinando si rinnova grazie al PNRR
Giovedì 6 febbraio 2025, il Liceo Scientifico Epifanio Ferdinando di Mesagne ha inaugurato la sua nuova Biblioteca Digitale e il laboratorio di Data Science e Intelligenza Artificiale, realizzati grazie al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
Questo importante investimento ha permesso di rinnovare gli spazi della scuola, dotandoli di tecnologie all’avanguardia e creando ambienti di apprendimento più stimolanti e interattivi. La nuova biblioteca digitale, oltre a una ricca collezione di libri e risorse digitali, offre agli studenti la possibilità di accedere a postazioni multimediali, video making e realtà virtuale. Il laboratorio di Data Science e Intelligenza Artificiale, invece, è dotato di attrezzature all’avanguardia che permetteranno agli studenti di sperimentare e approfondire le loro conoscenze in questi ambiti.
“Siamo molto soddisfatti di questo risultato”, ha dichiarato il preside del liceo. “Grazie al PNRR, siamo riusciti a creare un ambiente di apprendimento più moderno e innovativo, che offrirà ai nostri studenti le competenze necessarie per affrontare le sfide del futuro”.
L’inaugurazione è stata un’occasione per celebrare questo importante traguardo e per presentare alla comunità scolastica e locale i nuovi spazi. Numerosi sono stati gli interventi degli studenti, dei docenti e delle autorità locali, che hanno sottolineato l’importanza di investire nell’educazione e nell’innovazione.
Con questo investimento, il Liceo Scientifico Epifanio Ferdinando si conferma un punto di riferimento per la formazione di giovani talenti, in grado di affrontare le sfide del mondo contemporaneo.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv