15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

La scuola si rinnova: ecco la nuova biblioteca digitale e il laboratorio di data science

Mesagne guarda al futuro: inaugurati nuovi spazi digitali al Liceo Scientifico

Questa mattina, il Liceo Scientifico di Mesagne ha tagliato il nastro di due nuove strutture: la Biblioteca Digitale e il laboratorio di Data Science e Intelligenza Artificiale. Realizzati grazie ai fondi del PNRR, questi spazi rappresentano un importante passo avanti nella digitalizzazione dell’educazione e offrono agli studenti strumenti all’avanguardia per apprendere e sperimentare.

Alla cerimonia di inaugurazione era presente il sindaco Matarrelli, che ha sottolineato l’importanza di questo investimento per il futuro dei giovani: “Oggi, con l’inaugurazione di questa biblioteca digitale, offriamo ai nostri studenti uno strumento all’avanguardia, che non solo facilita l’accesso alla conoscenza, ma li prepara anche ad affrontare le sfide del futuro. La digitalizzazione è fondamentale per la crescita e lo sviluppo dei nostri ragazzi, e noi siamo qui per garantire che abbiano le migliori opportunità”.

La nuova biblioteca digitale è uno spazio moderno e funzionale, dotato di postazioni multimediali, ebook reader e una vasta gamma di risorse digitali. Il laboratorio di data science, invece, è attrezzato con computer di ultima generazione e software specializzati, che permetteranno agli studenti di approfondire le loro conoscenze in ambito scientifico e tecnologico.

Con questi nuovi spazi, il Liceo Scientifico di Mesagne si conferma un punto di riferimento per l’innovazione didattica e si pone all’avanguardia nel panorama scolastico nazionale.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/  E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

Precedente
Successivo