15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

La comunità premia i presepi più belli: i vincitori del concorso

“I Presepi nel Cuore”: trionfo di creatività e tradizione a Mesagne

Si è conclusa con successo la prima edizione del concorso “I Presepi nel Cuore”, che ha visto la partecipazione di venti artisti, i quali hanno dato vita a opere uniche e suggestive. La giuria, presieduta dal Direttore Artistico Maurizio Piro, ha avuto il difficile compito di selezionare i migliori presepi tra le numerose opere in concorso.

I vincitori

Nella categoria “Presepi Tradizionali”, a conquistare il primo premio da 600 euro è stato Pietro Taurisano, il quale ha saputo reinterpretare in chiave moderna i valori e le tradizioni legate al Natale, creando un’opera che ha incantato la giuria. Al secondo posto si è classificato Tommaso Masciulli, premiato con 400 euro, per un presepe che ha colpito per la sua autenticità e la maestria nella realizzazione. A completare il podio, al terzo posto, Gerardo Gallicchio, che ha ricevuto un premio di 250 euro per la sua opera che coniuga tradizione e creatività.

Nella categoria “Presepi Innovativi”, la vincitrice è stata Francesca Neglia, che si è aggiudicata un premio di 300 euro per un presepe che ha saputo sorprendere per la sua originalità e la sua capacità di rinnovare la tradizione.

Un successo per la comunità

Il concorso “I Presepi nel Cuore” si è rivelato un grande successo, dimostrando il vivo interesse dei cittadini per questa antica tradizione. L’amministrazione comunale, con un impegno economico di 1550 euro, ha voluto premiare la creatività e la passione degli artisti, contribuendo a valorizzare il patrimonio culturale e artistico della città.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/  E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

Precedente
Successivo