15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Il Liceo Scientifico ospita Maria De Giovanni: l’evento a Maglie

Maria De Giovanni incontra gli studenti del Liceo Scientifico di Maglie per parlare di “La pienezza della vita”

Domani, il Liceo Scientifico di Maglie ospiterà un incontro speciale con Maria De Giovanni, scrittrice, commendatore dell’ordine al merito della Repubblica Italiana e corrispondente del “Nuovo Quotidiano di Puglia”. L’autrice dialogherà con gli studenti sul suo libro “La pienezza della vita”, un’opera che affronta il tema della sclerosi multipla con coraggio e sensibilità.

L’incontro, introdotto da Annarita Corrado, sarà un’occasione per approfondire la conoscenza di questa malattia, spesso sottovalutata, e per riflettere sull’importanza di non arrendersi mai, anche di fronte alle difficoltà. Maria De Giovanni, attraverso la sua testimonianza personale, racconterà la sua esperienza con la sclerosi multipla, offrendo ai ragazzi un messaggio di speranza e resilienza.

“La pienezza della vita” è un libro che invita a riflettere sul valore della vita e sulla capacità di trovare la bellezza anche nei momenti più difficili. Un’opera che, attraverso la storia di Maria De Giovanni, vuole essere di ispirazione per tutti coloro che si trovano ad affrontare sfide importanti.

L’incontro con Maria De Giovanni rappresenta un’opportunità unica per gli studenti di Maglie di confrontarsi con una donna forte e coraggiosa, capace di trasformare la sua esperienza in un messaggio di speranza per gli altri. Un’occasione per imparare a non arrendersi mai e a vivere la vita con pienezza, nonostante le difficoltà.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/  E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

Precedente
Successivo