Apulia Energia Annunziata Volley sconfitta a Pulsano, ma la promozione è già in tasca
Sconfitta indolore per l’Apulia Energia Annunziata Volley nella trasferta di Pulsano. Le ragazze di Tony Lo Re sono state battute dalle padrone di casa della Qualy Lab AVP Pulsano per 1-3 (19-25/ 25-21/22-25/21-25) dopo quasi due ore di gioco.
Nonostante la sconfitta, la squadra mesagnese mantiene saldamente il primato nel Girone B di Prima Divisione Femminile, con la promozione alle semifinali interzonali già acquisita da tempo. La partita di Pulsano, quindi, non ha avuto alcun impatto sulla classifica e sugli obiettivi stagionali della squadra.
Le recenti prestazioni poco brillanti dell’Apulia Energia Annunziata Volley sono state influenzate dalle non perfette condizioni fisiche di alcune giocatrici. Questo ha sicuramente inciso sull’andamento della partita contro il Pulsano, ma non ha compromesso il raggiungimento dei risultati prefissati.
Nonostante la sconfitta, la partita ha offerto alcuni spunti positivi. Da segnalare la bella prestazione del “Soprano Volante” e secondo libero della squadra, la Professoressa Marcella Diviggiano, che ha dimostrato di essere ancora in ottima forma. In evidenza anche la giovanissima e brillante opposta Sara Bocina, classe 2010, destinata a raccogliere l’eredità delle compagne più esperte.
La prossima settimana si giocherà l’ultima giornata della Regular Season. L’Apulia Energia Annunziata Volley affronterà l’ultima partita con la consapevolezza di aver già raggiunto un importante traguardo, ma con la voglia di riscattare la sconfitta di Pulsano e di prepararsi al meglio per le semifinali interzonali.