Mesagne: il sistema SARI, un’arma tecnologica contro il crimine
Meno di un secondo e mezzo per trovare una corrispondenza su milioni di foto grazie all’azione combinata di più algoritmi: il S.A.R.I. (Sistema Automatico di Riconoscimento Immagini) è il nuovo sistema in dotazione alla Polizia di Stato di Mesagne per la lotta all’attività criminale, in grado di risalire all’identità di un individuo mediante l’analisi del volto.
Un sistema all’avanguardia
- Il SARI è un sistema di riconoscimento facciale all’avanguardia, in grado di analizzare immagini e video in tempi rapidissimi.
- Il sistema confronta le caratteristiche del volto analizzato con quelle presenti in un database di soggetti noti alle forze dell’ordine.
Un caso di successo
- L’innovativo sistema scientifico ha permesso di individuare due persone accusate di aver rubato un telefono cellulare in un negozio di Mesagne.
- Il sistema Sari ha comparato i frame del sistema di sorveglianza con la banca dati delle forze dell’ordine e di individuare gli autori del furto.
Efficacia e rapidità
- Il SARI si è dimostrato un sistema efficace e rapido, in grado di fornire risultati precisi in tempi brevissimi.
- Il sistema rappresenta un importante strumento per le forze dell’ordine nella lotta alla criminalità.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv