15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Biblioteca Granafei in Festa: due giorni di eventi per celebrare la poesia e il primo compleanno

La Biblioteca Comunale “Ugo Granafei” di Mesagne si prepara a festeggiare il suo primo compleanno dalla riapertura, avvenuta grazie al progetto regionale “Community Library”, e celebra la Giornata Mondiale della Poesia con due giorni di eventi letterari che si svolgeranno nelle sue due sedi: in piazza IV Novembre e presso il punto lettura al parco Potì.

Programma

20 marzo, ore 16:30-18:30 – sede di piazza IV Novembre:

  • “Merenda Poetica” per bambini dai 5 ai 10 anni, con letture di filastrocche e poesie a cura del servizio educativo della biblioteca, in collaborazione con l’Associazione culturale “Conchiglia”.
    • Prenotazione obbligatoria tramite l’Associazione “Conchiglia” al numero 340.3086959.

21 marzo, ore 9:30 – punto lettura parco “Roberto Potì”:

  • Gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Carducci-Materdona” che partecipano al progetto “Officine poetiche” animeranno il “poesiomat”, un’installazione che permette di ascoltare poesie di autori italiani e stranieri, con un omaggio al poeta mesagnese Francesco Bardicchia e i contributi di giovani poeti mesagnesi.

21 marzo, ore 17:30 – spazi vicini al punto lettura del parco “Roberto Potì”:

  • “Giardini di parole. Suoni e voci tra generazioni attraverso la lettura”, in collaborazione con “Artisti per il sociale” e l’Associazione “Atto Terzo” e gli allievi della “Musical Academy”.

21 marzo, ore 19:00 – sede di Piazza IV Novembre, sala lettura:

  • “Non di solo pane…vive l’uomo”, reading poetico e letterario con Giampiera Dimonte (voce) e Arthur Xeraj (flauto traverso).

Informazioni e contatti

  • Numeri di telefono: 0831.732288 e 338.9183643.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/  E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

Precedente