La scuola Morvillo Falcone sarà intitolata anche a Melissa Bassi. Il prossimo 19 maggio, nel 13esimo anniversario della strage, si svolgerà la cerimonia di intitolazione dell’istituto di via Galanti, alla studentessa che perse la vita nell’attentato, all’età di 16 anni. La giunta comunale di Brindisi, lo scorso novembre, aveva confermato all’aggiunta del nome della studentessa, nell’intitolazione della scuola. Poi sono stati fatti altri passaggi burocratici.
Intanto la Brindisi Multiservizi annuncia che oggi sono partiti i lavori di ristrutturazione e ripristino del “Giardino di Melissa”, nei pressi dell’Istituto “Morvillo-Falcone” a valle dell’intesa tra Comune di Brindisi e Ance Brindisi volto al recupero e valorizzazione di spazi verdi della città.
“Il valore simbolico che il Giardino di Melissa ha assunto per la città di Brindisi, come presidio di legalità e memoria – dichiara l’amministratrice della società in house del Comune di Brindisi, Rossana Palladino – ci rende orgogliosi di partecipare alla sua rinascita in un momento storico in cui anche la nostra azienda è impegnata in un, altrettanto impegnativo, lavoro di ‘rinascita’”.