MESAGNE – Uscita la prima opera del mesagnese Ludovico De Bonis, “Bitches, she is Madonna”.
Il libro verte su tre concetti diversi ma complementari ossia i fan, la cultura popolare e Madonna. Il fenomeno Madonna viene analizzato dal punto di vista delle audience, come studioso della comunicazione e analista dei media, ponendo l’accento sull’identità complessa di questa performer artist attraverso le tematiche sociologiche da essa affrontate nelle sue canzoni come la famiglia, l’amore, il sesso, la politica, la religione e l’omosessualità.
Ludovico De Bonis, classe ’83, è uno studioso della comunicazione e analista dei media. “Ho conseguito una laurea triennale in Scienze della Comunicazione a l’Università del Salento e una laurea specialistica in Industria culturale e comunicazione digitale presso La Sapienza di Roma e un master in Marketing, Management e Comunicazione della Musica sempre nella capitale.
Il mio libro nasce proprio tra i banchi universari quando durante una lezione di Teoria e Analisi delle Audience tenutosi a Roma dalla professoressa Romana Andò ho maturato l’idea di voler scrivere la tesi su quella disciplina. Dopo nove mesi di duro lavoro e con grande soddisfazione nel cuore, diversi docenti e assistenti vedendo il lavoro finale mi dissero di non trascurare l’idea di pubblicare l’elaborato.
Cosí dopo qualche anno, prima una casa editrice di Milano accetta di pubblicare la mia tesi (con l’aggiunta di qualche aggiornamento e revisione personale) nel maggio 2019.
Poi su proposta di un contatto prestigioso e molto vicino alla cantante Madonna, propongo ad una nuova casa editrice salentina di pubblicare lo stesso libro ma stavolta in versione inglese”.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv