Alla DiVittorio le iniziative per celebrare il 700° anniversario della morte di Dante proseguono.
Dopo il successo dei GIOVEDI DI DANTE con il prof. Ermes De Mauro, ecco una performance nuova, originale, fresca, dell’associazione StratiDarte per AMICI DELLA DIVITTORIO ed intitolata VERSO DANTE.
StratiDarte tiene insieme teatro, danza, forme narrative, linguaggi figurativi, codici espressivi. I componenti del gruppo hanno dichiarato:
“”StratiDarte nasce perché nel mezzo di una pandemia ci siamo scoperti “congiunti”, perché insieme abbiamo compreso che la creatività, l’immaginazione, il desiderio conversano tra loro in una lingua sconosciuta a quella che ognuno di noi, da solo, crede di parlare.
L’arte è singolarità degli esseri umani, varco attraverso il cuore profondo e ricco della vita, e ha da sempre il compito, nobile e complicato, di mostrarci ciò che accade dentro e fuori di noi svelandone diversi e sorprendenti strati di lettura.
Con uno sguardo che non giudica, ma accoglie e avvicina il più possibile al segreto che solo l’esperienza può far intuire, StratiDarte vuole accompagnare la tensione e l’inquietudine dei nostri giorni verso una trasformazione creativa ma consapevole della realtà in cui viviamo””
“Verso Dante”, un mix di letture teatralizzate ed animazione grafica, è un piccolo gesto d’amore e di riconoscenza. Scanzonato ed emozionato, ma delicato e rispettoso dinanzi alla grandezza del Sommo Poeta che ha raccontato l’umanità avvicinandone il buio e lo splendore. Si conclude con un omaggio, antico e moderno al tempo stesso, alla Divina Commedia: capace di raccontare di noi anche dopo settecento anni.
“Verso Dante” sarà trasmesso venerdì 16 aprile alle ore 18,30 sulla pagina Facebook e sul canale YouTube dell’Associazione Di Vittorio.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv