15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Zona gialla confermata, il calendario della ripresa: da oggi ripartono i lidi, tra un mese i matrimoni

Da oggi, intanto, potranno riaprire gli stabilimenti balneari. Le regole da seguire per quanto riguarda la frequentazione delle spiagge (sia quelle in concessione, sia quelle libere) sono le stesse dell’anno scorso. E prevedono per gli stabilimenti balneari: il distanziamento tra gli ombrelloni; la distanza di almeno un metro tra le attrezzature di spiaggia (lettini, sedie a sdraio), quando non sono posizionate nel posto ombrellone; la regolare e frequente pulizia e disinfezione delle aree comuni e delle attrezzature di spiaggia. Per quanto riguarda le spiagge libere, andrà garantita una distanza di sicurezza di almeno un metro tra le persone. Gli ombrelloni dovranno essere distanziati come nel caso degli stabilimenti. Quello odierno, tuttavia, non sarà un debutto vero e proprio: per via delle cattive condizioni meteorologiche, infatti, molti titolari di lidi hanno deciso di utilizzare il weekend per ultimare gli allestimenti.
Bisognerà invece attendere il prossimo weekend per le aperture dei negozi dei centri commerciali anche il sabato e la domenica. Finora sono rimasti aperti solo supermercati, edicole, farmacie, parafarmacie, tabaccherie e librerie, per gli altri l’apertura è stata consentita solo dal lunedì al venerdì.
Il primo giugno sarà una data importante sia per i ristoranti, che potranno effettuare servizio ai tavoli anche al chiuso (per ora è possibile a pranzo e cena ma solo all’aperto) e per le palestre, che potranno riaprire dopo tanti mesi di chiusure.
Non c’è ancora una data certa, ma sembra probabile una ripartenza del wedding il 15 giugno, assieme alla ripresa delle fiere. Toccherà invece attendere il primo luglio, per parchi tematici, congressi e convegni.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/   Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

 

Precedente
Successivo