E’ partita da Foggia la campagna di conoscenza e di sensibilizzazione dei Popolari con Emiliano sulle tematiche sanitarie. Erano presenti il Presidente della Commissione Sanità della Regione Puglia Mauro Vizzino, il consigliere regionale Sergio Clemente dell’ufficio di presidenza e l’Assessore regionale alla Formazione e Lavoro Sebastiano Leo.
“E’ stata una due giorni particolarmente intensa – affermano il Presidente Vizzino e l’Assessore Leo – durante la quale abbiamo visitato realtà significative in campo sanitario come la Fondazione Centri di riabilitazione ‘Padre Pio onlus’ e la Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, dove abbiamo incontrato il board di questo ospedale e poi gli operatori sanitari con i quali abbiamo discusso a lungo sui carichi di lavoro derivanti dalla persistente emergenza sanitaria. Successivamente ci siamo recati a Foggia dove abbiamo visitato l’hub vaccinale realizzato dall’Asl di Foggia e dalla Regione Puglia nei locali dell’Ente Fiera, riscontrando i livelli di efficienza della macchina organizzativa. Particolarmente interessante anche la visita al ‘Deu’, il nuovo monoblocco del Policlinico. Anche in questo caso abbiamo potuto constatare i vantaggi per l’offerta sanitaria pubblica derivanti dall’entrata in funzione di questa struttura innovativa.
Proseguiremo questa campagna di conoscenza – hanno concluso Vizzino e Leo – anche nelle altre province pugliesi, confrontandoci con amministratori pubblici e operatori sanitari, con il chiaro intento di contribuire al miglioramento della sanità pubblica pugliese”.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv