15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Asl Brindisi: sospeso infermiere non vaccinato, pronte altre 4 diffide

Non percepirà lo stipendio fino a fine anno. Il dg Pasqualone: “Provvedimento forte ma non poteva essere diversamente. Abbiamo rispettato le norme”.

Sospeso, senza percepire stipendio, fino al 31 dicembre 2021. L’Asl Brindisi ha adottato nel pomeriggio di oggi (martedì 18 maggio) il primo provvedimento di sospensione nei confronti di un infermiere che ha rifiutato la vaccinazione anti Covid. Lo ha fatto sulla base del decreto legislativo n.44 dell’1 aprile 2021, sull’obbligo vaccinale per il personale sanitario. Ma non solo. Il direttore generale dell’Asl Brindisi, Giuseppe Pasqualone, spiega a BrindisiReport che si è tenuto conto anche delle norme sul pubblico impiego e di quelle in materia di sicurezza sul posto di lavoro. L’infermiere ha presentato un certificato medico attestante delle patologie ritenute (dal medico che ha redatto il documento) incompatibili con il vaccino anti Covid.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/   Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

Precedente
Successivo